[fb_like_widget_html]
Skip to content

BIOGRAFIA

Arrow
Arrow
Slider

Lorenzo Salvatori, “IROL” nasce a San Marino il 24 maggio 1993.
Già in giovane età riconosce il gusto della poesia e della musica ma soprattutto l’abilità dell’improvvisazione; intorno al 2007 si avvicina all’ambiente hip hop frequentandone concerti e seguendo artisti sul web; si innamora subito del Rap e in poco tempo partecipa a vere e proprie battaglie di rime improvvisate (Tecniche perfette, End of The Week, Rap Zone ecc.. ) all’inizio nel circondario, poi in giro per Umbria Toscana ed Emilia Romagna, vincendole praticamente tutte e condividendo palchi con alcuni dei massimi esponenti della scena Hip Hop/Rap Italiana.
Conosce varie realtà musicali una di queste chiamata BigThingMusic (etichetta indipendente), con la quale nel 2010 incide un Ep di 8 tracce intitolato “Perso Nel Tempo” realizzato insieme a “Smith”(produttore) e Filippo Mozone (Grafico). Dopo viaggi ed esperienze sul palco esce nel 2013 “Stato Mentale”, un album contenente 16 tracce, con le collaborazioni di Smith, Oder, Pastel Case, Gian Flores, Word. Frequentando la scena locale condivide svariate volte il palco con artisti del calibro di “Bioshi Kun” e “Eron” entrando anche a far parte del collettivo K-Rimini United Artists.
In uscita verso la fine di quest’estate il suo nuovo progetto ” Distanze ” di cui presto arriveranno video e presentazioni.