[fb_like_widget_html]
Skip to content

IROL, Lo Strego e la partecipazione ad “Amici2016”

” Mi hanno chiamato e chiesto di partecipare, io non mi sono rifiutato.. anzi ne ho approfittato per spingere i miei inediti _Cardiopalma & Decollo_ presto in uscita!
Ho superato tutti gli step del Casting anche se sapevo di entrare in un ambiente televisivo e di spettacolo, dove non viene premiato il talento o la professionalità ma il tutto va avanti attraverso raccomandazioni, dev’essere confezionato per un pubblico infantile che è interessato solo alla superficialità e all’immagine non alle capacità e alla musica.
Comunque, succo del discorso, non sono stato ammesso e non mi hanno fatto neanche esibire… Nonostante questo e altre piccole divergenze è stata una settimana da ricordare, a contatto con professionisti del settore e ragazzi, artisti fantastici… un’esperienza in più che sicuramente mi servirà a qualcosa. “

p.s : un grande in bocca al lupo va a “Lo Strego”, è riuscito ad avere un banco ed ora chiedo a tutti di supportarlo! Daje Nico! (https://www.facebook.com/lostregoofficial/?fref=ts)

Irol.

Da articolo:

Ansia, sudore, tachicardia. Pochi minuti per affrontare un gruppo di giudici e dare il meglio di se. E’ il difficile ‘gioco’ a cui partecipano ogni anno giovani con il sogno di entrare nella scuola di Amici. Nella lista dei possibili protagonisti della nuova edizione del talent, condotto da Maria De Filippi, ci sono due artisti sammarinesi: Irol e Lo Strego, entrambi cantanti.
Lorenzo Salvatori – questo il vero nome di Irol – ha 23 anni. Per le selezioni ha portato brani hip-hop con influenze diverse, tra funk, pop e suoni sperimentali.
Due le discipline che si insegnano alla scuola di Amici: canto e danza, poi altre sotto-categorie. Nella prima commissione, personaggi come Rudy Zerbi e Fabrizio Moro. In quella di danza, tra gli altri, ci sono Alessandra Celentano e Kledi. Oltre all’hip-hop di Irol, San Marino ha mostrato un’anima folk, con la musica di Lo Strego, 27 anni, all’anagrafe Nicolas Burioni. Nel suo repertorio, pezzi che parlano di chi, nella vita, lavora sodo senza ottenere fama oppure brani che mettono a nudo figure-simbolo della società.
Finora, nei casting, entrambi hanno dimostrato le loro capacità. Non resta che aspettare per scoprire quanta San Marino, quest’anno, girerà tra le aule del talent.

Mauro Torresi

Links:

http://www.smtvsanmarino.sm/cultura/2016/11/03/san-marino-amici-irol-strego-ai-casting-nuova-edizione-talent

http://www.wittytv.it/amici/irol/

http://realityshow.blogosfere.it/post/725755/amici-casting-puntata-8-novembre-2016-video-cantanti-candidati-al-banco

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *