[fb_like_widget_html]
Skip to content

“I talenti dei Castelli”: Irol con “Vuoto” vince la prima edizione

C’erano pochi dubbi sull’esito finale, ascoltando gli altri brani (tutte cover meno una) e guardando le esibizioni non canore. Ma come sempre, in un talent show non si può mai dire. Lorenzo Salvatori, in arte Irol, il rapper del quale avevamo parlato giusto giorni fa in occasione dell’uscita del suo nuovo album, ha vinto la prima edizione de “I talenti dei Castelli”.

Irol

Il talent show, patrocinato dalla Banca di San Marino, metteva in gioco artisti di tutte le età e tutte le discipline, in rappresentanza dei vari Castelli della Repubblica di San Marino. La finale è andata in onda la sera della vigilia di Natale su San Marino RTV e sicuramente è stato un modo diverso per trascorrere l’attesa di un giorno così importante.

Del resto “Vuoto“, il brano che ha proposto, sostanzialmente un inedito visto che benchè sia stato composto due anni fa non è ancora stato inciso e non è nell’EP appena uscito, è un pezzo che funziona, con un ritornello che si fa canticchiare. Un hip hop crossover che darebbe dei punti a tante produzioni attuali. Per Irol un bel successo, che lo consacra artista del momento.  A lui vanno 2000 euro, al Castello di San Marino Città, che rappresenta, ne vanno 3000 realizzazione di un progetto di pubblica utilità.

Il talent show, come detto ha funzionato e noi da parte nostra, rilanciamo la provocazione del nostro sito partner Eurofestival News: perchè non trasformare questo programma in un talent show solo canoro e farne la selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest? Si accontenterebbe chi vuole artisti di casa e resterebbe lo stesso l’occasione per sentire cose nuove.  Il sasso è lanciato, chissà che San Marino RTV non lo raccolga.

Emanuele Lombardini

Da Euromusica.org

———————

Video Esibizione: https://www.youtube.com/watch?v=Aj1Dpb3kFAo
Link interviste & Siti Web:
intervista RTV:
http://www.smtvsanmarino.sm/video/cultura/irol-talent-castelli-stata-grande-opportunita-29-12-2015

San Marino notizie:
http://www.sanmarinonotizie.com/2016/01/14/i-talenti-dei-castelli-dopo-la-vittoria-di-irol-annunciata-la-seconda-edizione/

———————-

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *